Sunday, January 02, 2011

UN FOGLIO DI CARTA BIANCO

Voltare l'ultima pagina del calendario é come fermarsi alla stazione di benzina, rifare il pieno, controllare i bagagli, fare una sosta al bar e poi ripartire senza indugi lungo la strada polverosa.
Ho trovato questa frase di Joe Strummer, non mi dispiace affatto come compagna di viaggio. La metto sul sedile di dietro, quello di fianco é già occupato: c'é seduta una Misericordia che sostiene ogni miglio della mia strada.
Buon anno, fratelli e sorelle, non smettete di scrivere su quel foglio bianco la vostra storia d'amore.

"Il passato é passato. Ho sempre voluto vivere nel presente. Il foglio di carta bianco é sempre lo stesso: lo devi riempire. E' pazzesco, ma é così. Bisogna guardare in faccia al passato, e io sono fiero di quell oche ho fatto, ma é molto meglio vivere il presente e non pensarci troppo. Come ha già detto Bob Dylan: don't look back" (1)

Note:
(1) tratto da: Marco Denti, Rock'n'roll, Selene edizioni

5 comments:

Piccolalory said...

Buon anno a te, vissuto nel presente, accompagnato da consapevolezza e Speranza :-)!

Maurizio Pratelli said...

buon anno!

allelimo said...

Fa il paio con l'altra frase dei Clash, più sintetica ma non meno importante: "The future is unwritten" :)

Fausto Leali said...

Il futuro non sappiamo se ci apparterrà, il passato é nelle braccia di quella Misericordia seduta nel sedile accanto... abbiamo tra le mani solo l'attimo presente, da vivere bene.

ciao alle, grazie per essere passato da qui.

anna Formaggio said...

ciao! buon anno nuovo!
bella immagine di viaggio in cui non si sarà soli!
grazie