Tuesday, September 11, 2007

BABY STOP CRYING

Ci sono tanti modi per ricordare l'11 settembre.
A me piace farlo coi versi delle canzoni del Boss, tratti da quel capolavoro che é "The Rising".
Rabbia, ritmo e rock'n'roll.
Dolore, dolcezza, malinconia.
E struggente desiderio di redenzione.

Left the house this morning
Bells ringing filled the air
Wearin' the cross of my calling
On wheels of fire I come rollin' down here

There's spirits above and behind me
Faces gone black, eyes burnin' bright
May their precious blood bind me Lord,
As I stand before your fiery light

Come on up for the rising
Come on up, lay your hands in mine
Come on up for the rising
Come on up for the rising tonight

Sono uscito di casa stamattina
Il suono delle campane riempiva l'aria
Portavo la croce della mia vocazione
Su ruote di fuoco sono arrivato quaggiù

Ci sono spiriti sopra e dietro di me
Facce diventate nere, occhi che bruciano e splendono
Che il loro sangue prezioso mi leghi Signore,
quando sarò di fronte alla tua luce ardente

Vieni su per risorgere
Vieni su, metti le tue mani nelle mie
Vieni su per risorgere
Vieni su per risorgere questa notte

(Bruce Springsteen, "The Rising")


With these hands, with these hands,
With these hands, I pray Lord
With these hands, with these hands,
I pray for the strenght, Lord
With these hands, with these hands ,
I pray for the faith, Lord

With these hands, with these hands,
I pray for your love, Lord

Come on, rise up
Come on, rise up.

(Bruce Springsteen, "My City Of Ruins")


No comments: