Wednesday, October 31, 2007

COMPLEANNO


E' bello vivere perché vivere é cominciare,
sempre, ad ogni istante
(Cesare Pavese)

Un grazie a tutti coloro che sono passati da qui.
E' il compleanno del blog e sento che il ringraziare é sia un dovere che una necessità.
Non ho mai inteso questo spazio come un luogo dove parlarmi addosso: c'é già tanta gente in giro che lo fa e nessuno sente il bisogno che si aggiunga qualcun'altro.
Ma questo é uno strumento che rende possibile comunicare ad altri lo stupore che rende continuamente nuova ogni mia giornata.
E allora l'ho usato e lo userò ancora volentieri.
Per descriverlo, questo stupore, ma anche per raccontare dell'abbraccio di una realtà che costantemente s'impone al mio sguardo, rendendo visibile il disegno d'amore d'un Dio che si é fatto carne per condividere la nostra stessa vita.

Spero che chiunque passi da qui possa sempre sentirsi libero di dialogare con me attraverso i propri commenti e, soprattutto, trovare un luogo dove incontrare tutto ciò e dove magari sia possibile deporre ciò che rischia, talvolta, d'indurire il cuore.

Perché quel che mi muove - ancora una volta ed ogni giorno come se fosse il primo - é quel che disse un giorno Chiara Lubich: "ecco la grande attrattiva del tempo moderno: penetrare nella più alta contemplazione e rimanere mescolati tra tutti, uomo accanto a uomo".

Con un abbraccio,
a tutti ed a ciascuno,

Fausto

1 comment:

Paolo Vites said...

thanx for one year of great bloggin'... keep on keepin' on