Monday, January 01, 2007

L'ANNO CHE VERRA'


Se i propositi per il nuovo anno fossero pretesa di maggior fortuna, salute o ricchezza, forse non durererebbero più dello spazio di un brindisi.
A me piace guardare invece alla certezza di una felicità che prosegue, sulla strada di una misericordia come quella di cui parla Paola Scaglione, nel suo libro che racconta della storia di Claudio Chieffo.

Buon anno a tutti.

"... una sola certezza mi rimase inchiodata quel pomeriggio: una strada in cui c'era qualcuno capace di svelare tutto quello che portavo nel cuore, di cantare la vita e la misericordia di Dio senza censurare nulla, con una libertà, una verità e una bellezza commoventi, sarebbe stata la mia strada. E così é stato. E così é. Vorrei poter raccontare di essere stata totalmente fedele a quest'avventura, ma incoparabilmente più affidabile della mia é stata la fedeltà del Padre che dà coraggio e perdono a ogni istante. Guardando indietro scopro ogni volta con stupore e gratitudine che la mia storia é quella di una misericordia che non mi ha mai lasciato sola".

(Paola Scaglione - La mia voce e le mie parole. Claudio Chieffo, una lunga storia di musica e poesia - ed. Ares)

2 comments:

Paolo Vites said...

proprio un bel libro!

all the best for the new year

Fausto Leali said...

Sì, davvero... ne sai qualcosa ? :-)
E comunque lo sapevi che sei in primo piano sul sito di Chieffo nelle foto del suo concerto al meeting dell'anno scorso ?

all the best to you too