Saturday, February 14, 2009

SAILING


"but people don't live or die,
people just float"
(Bob Dylan)

"Io guardavo il Capitano e lui guardava il mare,
volevo stargli vicino, lo volevo abbracciare.
In questa strana avventura, in questo magnifico viaggio
io ci ho messo la paura e tu ci hai messo il coraggio"
(Claudio Chieffo)

Mi piacerebbe finire i miei giorni in riva al mare.
E invece sarà dove e quando Lui vorrà, ma sono felice lo stesso.
Perché la vita sarà stata comunque un navigare.
E non importa se il marinaio é stato a volte incerto e talora, invece, troppo sicuro di sé. Il timone l'ha sempre tenuto un Altro e lui non ha mai smesso di amare il suo viaggio ed il suo mare.
Così, quando arriverò al porto, sarò contento, comunque sia andata, per tutto quello che ho visto ed ho incontrato.

Ho amato lasciarmi cullare dalle onde, spesso e volentieri, ma sono grato anche alle tempeste, che hanno reso più vero il mio andare. Facendo sì che quando arriverà il mio giorno, possa portare tra le braccia qualcosa di pescato dalla fatica e dal sudore. Anche se le reti le ha sempre gettate un Altro, lo stesso che teneva anche il timone.
E sono grato delle barche che ho incrociato, barche di amici che mi hanno accompagnato e barche, talvolta, di pirati, dalle quali mi sono difeso. Senza di loro, nessuno escluso, il mare non sarebbe stato lo stesso.
Sono grato, infine, ad un incontro, giunto quando credevo d'essere ormai alla deriva.
L'incontro con una donna, che mi aiuta ogni giorno a puntare dritto lo sguardo ed a non perdere la rotta, mai.  
So, happy St. Valentine, everybody out there.
Spero che per tutti ci sia qualcuno o qualcosa, oggi, a cui donare il proprio cuore

dedicated to my love: 
Rod Stewart, Sailing.



5 comments:

Maurizio Pratelli said...

l'idea ache la vita sia un navigare per un uomo di mare, ops di lago, è meravigliosa. Un abbraccio.

Anonymous said...

Carissimo amore mio, grazie a te la vita è una gioia, mi sento presa per mano e accompagnata amorosamente in ogni attimo e in ogni situazione.I love you for ever.

Fausto Leali said...

va bene, lo confesso, ho pagato mia moglie per scrivere così sul blog.... :-)

Anonymous said...

Ecco una canzone che mi ricordo . . . :-)
E non imbrogliare, io ho visto lo sguardo di tua moglie, a Rimini, quando ti ha visto! Non serve pagarla per farle scrivere quelle parole!:-)
Se ti serve uno sguardo al mare, guarda qui:

http://87.30.249.6/CgiStart?page=Single&Language=5

E se volete venirci a trovare, sarete i benveuti!:-)

Ciao, R & l'Udmv

Vernè said...

Grandissima dedica amorosa.